Vacanze nella natura. Campeggio alla Scuderia Pan la settimana della Giostra del Saracino
Cinque giorni per scoprire il mondo del cavallo e la Giostra del Saracino. La Scuderia Pan organizza in occasione dell'edizione del 1 settembre un campeggio full immersion per bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni.
Si comincia lunedì 26 agosto per concludere venerdì 30 agosto.
Gli allievi dormiranno in tende che saranno posizionate nel giardino recintato della scuderia.
La sveglia sarà di prima mattina e dopo la colazione sotto il porticato comincerà l'avventura con pony e cavalli. Gli allievi saranno coinvolti nel dar da mangiare agli animali e nell'accompagnarli ai paddock. Saranno accuditi anche cani, gatti, conigli nani e anatre.
Poi tutti in sella: quelli alla prima esperienza tenuti a mano da istruttori federali, gli altri invece saranno seguiti per migliorare le loro competenze.
Dopo aver dissellato ed accudito nuovamente pony e cavalli, tutti a pranzo insieme per un momento di conoscenza di nuovi amici e condivisione delle esperienze fatte.
Nel primo pomeriggio momento di relax al fresco del fiume vicino alla scuderia. E poi tutti alle prove dei giostratori in Piazza Grande e alla Prova simulata. Una sera i ragazzi saranno accompagnati nei quartieri per conoscere sedi ed iniziative.
L’esperienza è aperta anche a bambini e ragazzi con disabilità che saranno seguiti da un istruttore Fise specializzato in riabilitazione equestre.
Il contributo complessivo per l'esperienza è di 500 euro a partecipante. Per chi viene da fuori Arezzo è possibile arrivare la domenica pomeriggio.
Per ulteriori informazioni ed eventuali iscrizioni contattare Sonia (tel. 339/3831416) o Francesca (tel. 334/1545975). Vanno bene anche messaggi su whatsApp
Commentaires