Chi Siamo

La Storia

 

La Scuderia Pan porta il nome di un cavallo peruviano che per tanti anni ha vissuto alla Bucaccia. A Pan, che nella mitologia greca è il dio dei boschi e dei pastori, piaceva vagare per la collina portandosi dietro i puledri a cui ha fatto a turno da nonno, insegnando loro i sentieri e i segreti per gustarsi i frutti che il bosco in ogni stagione offre. E' morto quando aveva ormai una trentina d'anni e non ha mai riunciato fino all'ultimo a girare per i boschi.

 

L'Ambiente


La Scuderia Pan sorge in un bosco, attraversato da un ruscello. Dispone di un rettangolo in sabbia silicea e di una tondina dove iniziano a cavalcare i più piccoli. I più esperti possono avventurarsi anche in passeggiate nei boschi. Ci sono alcuni boxes a disposizione delle persone che vogliono tenere il loro pony o cavallo a pensione e ampi recinti dove lasciarli liberi.

I nostri cavalli

La Scuderia Pan ha un gruppo di pony e cavalli mansueti, pazienti e abituati da anni a lavorare anche con i principianti. C'è Concettina la più piccola (ma solo d'altezza), Karino il più gettonato, Smokey il più goloso, Kid l'ex cavallo da Giostra, El Pibe il più mangione e Doppio Rum lo stallone.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now