Un cavallo per amico, concorso per le scuole


L'asd Scuderia Pan organizza, abbinato alla undicesima edizione del Trofeo del Saracino Memorial Carlo Fardelli, un concorso di disegni e oggetti artistici per gli alunni delle scuole materne ed elementari di Arezzo.

Una categoria speciale sarà riservata ai componenti delle associazioni e degli istituti che si prendono cura delle persone con disabilità o in difficoltà.

Il tema del concorso è "Un cavallo per amico" ed è incentrato sulle capacità di questo straordinario animale di creare un rapporto speciale con i bambini ed i ragazzi, compresi e soprattutto quelli con disabilità o che si trovino in un momento di particolare difficoltà (legata magari a problemi familiari o semplicemente dati dalla crescita). Un dottore e uno psicologo naturale e dall'aspetto amichevole. Capace, semplicemente facendosi accarezzare o portandoci sulla groppa, di lenire all'istante ogni male.

I lavori in forma individuale o di classe o a gruppo (disegni in forma semplice o a cartellone, oggetti realizzati con vari materiali, a cui potranno essere abbinati anche alcuni pensieri) dovranno pervenire alla asd Scuderia Pan in località Mulinelli 35/a ad Arezzo entro martedì 20 settembre.

Le premiazioni si terranno nel pomeriggio di domenica 25 settembre in occasione del Trofeo del Saracino Memorial Carlo Fardelli.

Per ulteriori informazioni contattare Francesca (334/1545975) o Sonia (339/3831416).

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
cavalli bambini
cavalli bambini
cavalli bambini