Estate a cavallo nella natura

Lunedì 14 giugno 2021 inizierà la Scuola estiva di equitazione presso l'asd Scuderia Pan a Mulinelli.

Mattinate da passare in mezzo alla natura e in scuderia con lezioni di equitazione e su come accudire cavalli e ponies e tanti altri animali presenti nel maneggio (una piccola somara sarda, un cane, gatti, conigli nani, tartarughe e anatre).

Saranno fatte anche passeggiate nel bosco attraversato da un fresco ruscello, curato l'orto presso la scuderia e fatti tanti piccoli lavoretti artigianali con legno ed altro materiale raccolto in campagna. Tutte attività per stimolare la creatività nei bambini, favorire un corretto rapporto con gli animali e la natura, aumentare il rispetto per l'ambiente.

Possibilità di restare a pranzo con pietanze fornite da ditta specializzata in mensa scolastica.

Tutte le attività saranno svolte con istruttori federali Fise (Federazione italiana sport equestri) e nel rispetto delle normative anti contagio.

La Scuola estiva di Equitazione è aperta a bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni. Le prenotazioni sono già aperte ed è possibile venire in scuderia per conoscere gli istruttori e per visionare tutto l'ambiente.

La Scuola estiva di Equitazione si terrà dal lunedì al venerdì con un contributo di 60 euro dalle ore 8 alle 13 senza pranzo e di 100 euro dalle 8 alle 14.30 con pranzo. Per partecipare serve certificato medico per attività sportiva non agonistica e assicurazione Fise da fare presso il centro stesso con un costo massimo di 15 euro e valida per l'intero anno (fino 31 dicembre 2021).

I posti sono limitati. Per info e sottoscrizione contattare Francesca (334/1545975) oppure Sonia (339/3831416).



Post in evidenza
Post recenti