November 1, 2018

October 8, 2018

September 12, 2018

Please reload

Post recenti

Cavallo e Pony Day

November 19, 2017

1/2
Please reload

Post in evidenza

SCUOLA ESTIVA DI EQUITAZIONE 2020

June 16, 2020

La asd Scuderia Pan sita in località Mulinelli 35/a intende organizzare per l'estate 2020 campi estivi per bambini e ragazzi con lo scopo di avvicinarli alla natura e al mondo dell'equitazione.
Il periodo sarà dal 22 giugno 2020 fino all'inizio della scuola.
I campi estivi saranno dal lunedì al venerdì con due diverse formule dalle ore 8 alle ore 13 (senza pranzo) al costo di 60 euro e dalle ore 8 alle ore 14.30 al costo di 100 euro comprensivo del pranzo fornito dalla mensa scelta dal Comune di Arezzo che garantirà a ciascun bambino il suo pasto chiuso, composto da un primo, un secondo, un contorno, pane, frutta, bottiglietta di acqua dal costo di 6 euro più Iva.
Tutti i bambini/ragazzi che vogliono partecipare ai campi estivi dovranno presentare certificato medico per attività sportiva non agonistica e dovranno pagare l'assicurazione Fise (15 euro fino al 31 dicembre e meno a seconda del periodo di fruizione).
L'iscrizione ai campi estivi sarà settimanale e saranno attivati solo se ci saranno almeno 5 iscritti.
La asd Scuderia Pan dispone, oltre che di numerosi spazi verdi ombreggiati da querce ed altri alberi ad alto fusto, di una superficie coperta (porticati in legno e pergolati coperti con plexiglass) di 88mq. L'intenzione è quindi quella di accogliere al massimo 20/22 bambini seguiti da tre operatori, due dei quali sono istruttori di equitazione che operano durante tutto l'anno nel centro sportivo (Sonia Fardelli e Francesca Giacomoni).  L'idea è quella di fare un gruppo di 5 bambini di 5 anni di età e due gruppi da 7/8 di bambini dai 6 ai 14 anni.
L'attività principale sarà legata all'equitazione e all'avvicinamento a cavalli e pony, ma anche altri animali presenti nella scuderia: una somarina, conigli nani, cani, gatti e anatre. Oltre all'equitazione saranno fatte passeggiate nel bosco e giochi nel verde, anche a bordo del ruscello che attraversa il centro.
I bambini/ragazzi saranno divisi in gruppi e faranno attività in zone separate anche  10 metri. Tutti gli attrezzi usati per l'equitazione e la pulizia dei pony (redini, selle, spazzole) saranno puliti con alcool ogni volta che cambierà il turno e arriveranno altri allievi.
Durante il pranzo ogni bambino avrà a disposizione sedia e tavolino proprio con un'etichetta che ne indica il nome e che verrà utilizzato solo da lui in quella settimana. Tavoli e sedie saranno comunque puliti con amuchina ogni volta dopo l'uso.
Tutta l'attività sarà svolta nel rispetto delle regole anticontagio.
Per info e iscrizioni Sonia 3393831416 o Francesca 3341545975

 

.

Condividi su Facebook
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now